Rinnovo accordo RPT-FCA (acquisto auto)

Accordo quadro RPT – FCA (Fiat Chrysler Automobiles)  avente ad oggetto speciali
condizioni di acquisto autoveicoli marchi Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep e Fiat
Professional, riservate agli iscritti agli Albi o Registri professionali.
Validità 1° gennaio 2016 - 31 dicembre 2016

Dopo il discreto successo dell’iniziativa messa in campo nel 2015, inerente all’accordo quadro tra RPT e FCA (FIAT Chrysler Automobiles), che prevedeva condizioni di acquisto di particolare favore riservate agli iscritti agli Ordini e Collegi aderenti alla Rete Professioni Tecniche , si comunica che lo stesso accordo, rimodulato da parte di FCA, è stato rinnovato per l’anno 2016, ora con alcuni aggiornamenti.
L’iniziativa – non cumulabile con altre promozioni – è valida per i veicoli ordinati presso la rete Concessionaria Italiana dei Marchi Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional, dal 1 gennaio al 31 dicembre 2016.

Scarica l'accordo.

inserito il 08-08-16
FESTA DELL'ARCHITETTURA 2016


L’annuale Festa dell’Architetto, giunta alla quarta edizione, a partire da quest’anno, accentra, in un unico grande evento, le premialità della figura dell’architetto italiano:

Architetto Italiano 2016,
Giovane Talento dell’Architettura Italiana 2016,
Ri.U.SO 05.

La celebrazione dell’architettura e dei suoi protagonisti, promossa di concerto con il MAXXI, Museo nazionale delle arti del XXI secolo, con la rete degli Ordini provinciali degli Architetti, in partnership con L'Architetto, Point Z.E.R.O., il Sole 24Ore/Edilizia e Territorio, e con il supporto operativo di Europaconcorsi/Divisare.com, si svolgerà il 18 novembre 2016 a Venezia presso Ca’ Giustinian, sede de La Biennale, con l’intenzione di continuare a favorire la comprensione del valore civile e culturale dell’architetto nella società, alla conclusione dell’evento di una delle istituzioni culturali più note e prestigiose al mondo.


A partire da quest’anno e per la prima volta nella storia del CNAPPC la pubblicazione riferita al Premio Architetto Italiano e Giovane Talento confluirà nello Yearbook. Distribuito in Italia e all’estero ed utilizzato come strumento di promozione della qualità progettuale architettonica, attraverso procedure di autocandidatura e di selezione di progetti, nel corso degli anni si pone l’obiettivo di diventare una delle più complete raccolte nazionali ed internazionali di Architettura Italiana.

http://www.festadellarchitetto.awn.it/

inserito il 08-08-16
PREMIO ARCHITETTO ITALIANO 2016

ARCHITETTO ITALIANO 2016

Attraverso uno specifico form ogni professionista registrato sul Registro Nazionale dei Professionisti Iscritti (www.cnappc.it) potrà, dal 30 luglio al 30 settembre 2016, presentare la candidatura di un architetto, pianificatore, paesaggista o conservatore, iscritto ad un Ordine italiano e presente sul Registro Nazionale dei Professionisti Iscritti, la cui opera, compiuta nel corso dei tre anni precedenti, si sia caratterizzata per l'originale ed importante apporto alla disciplina attraverso realizzazioni, progetti, studi, contributi critici o lavori che abbiano avuto il fine di salvaguardare, promuovere e diffondere la cultura, il territorio italiano e l'innovazione architettonica.

VAI AL SITO

inserito il 08-08-16
GIOVANE TALENTO 2016

 GIOVANTE TALENTO DELL'ARCHITETTURA ITALIANA 2016

Attraverso una procedura di tipo digitale si vuole operare una selezione di progetti e realizzazioni di elevata qualità effettuati nel corso degli ultimi tre anni da professionisti iscritti agli albi professionali italiani con meno di 40 anni, da sottoporre al giudizio di una qualificata giuria che attribuirà il Premio Giovane talento dell'architettura italiana 2016.

Possono partecipare al premio tutti i professionisti, di qualsiasi nazionalità, iscritti agli Albi Professionali degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori italiani nati dopo il 31 dicembre 1973 e censiti sul Registro Nazionale dei Professionisti Iscritti (www.cnappc.it).

VAI AL SITO

inserito il 08-08-16
CONCORSO RI.U.SO. 05

CONCORSO RI.U.SO. 05

RI.U.SO. 05 bando per la selezione di progetti e realizzazioni per la rigenerazione urbana sostenibile.

VAI AL SITO

inserito il 08-08-16
AAA - Rassegna 2016

AAA - Architetti Arco Alpino

L’associazione Architetti Arco Alpino, fondata il 20 maggio 2016, nasce con lo scopo di creare sinergie tra i partecipanti e di coordinare le iniziative legate alle tematiche culturali e professionali con rilevante caratterizzazione alpina.
L’associazione agisce con la consapevolezza che le affinità delle caratteristiche geografiche delle montagne alpine hanno sempre determinato e determinano tutt’oggi problemi ed esigenze simili.

La AAA è composta dai seguenti Ordini degli Architetti PPC

RASSEGNA DI PROGETTI DI TRASFORMAZIONE 

DEL TERRITORIO ALPINO

Finalità
La rassegna Architettura Arco Alpino ha come fine quello di selezionare e far conoscere le opere di architettura realizzate nel contesto alpino, che si distinguono per la qualità dei singoli manufatti e per il loro rapporto con il paesaggio, favorendo il confronto tra le diverse realtà che caratterizzano l’arco alpino.
Partecipazione
Alla rassegna Architettura Arco Alpino possono essere presentati, con autocandidatura, da uno a massimo tre opere completate tra il 2010 e il 2016 nella porzione italiana dell’area geografica identificata dalla Convenzione delle Alpi (vedi mappa allegata). I candidati possono concorrere singolarmente o in gruppo, purché il richiedente, autore o coautore dell’opera, sia iscritto ad un albo Italiano degli Architetti PPC.
Premi
Una giuria assegnerà un unico premio ad una tra le opere presentate ed individuerà una selezione di uno o più progetti, che potranno comprendere edifici di nuova costruzione, ristrutturazioni o ampliamenti ed interventi di restauro, per ognuna delle seguenti categorie

Il riconoscimento per l’opera premiata nella Rassegna Architettura Arco Alpino consiste in una targa per il
progettista, una per il committente ed una da apporre all’edificio premiato.

Scarica il bando - Vai al sito

inserito il 10-08-16

Variazione orari segreteria

La segreteria dell'Ordine

rimarrà chiusa il martedì pomeriggio

durante i mesi di luglio e agosto.