Cervino 150+1 - Il Paesaggio che verrà

Sulla scorta dell’esperienza degli anni precedenti, il paesaggio di Cervinia ci aiuterà a diffondere e a sviluppare ulteriori azioni culturali che fanno di Cervinia un luogo speciale. Anche quest’anno quindi le varie iniziative puntano ad approfondire i temi culturali sviluppati ed esposti nel passato triennio 2013-2014-2015, direzionando lo sguardo sul paesaggio di Cervinia e della sua valle, mettendo a fuoco il patrimonio architettonico e sociale mediante differenti proposte ed iniziative culturali a carattere multidisciplinare.

Il focus punta quindi al rapporto tra l’uomo come essere abitante e l’architettura (o meglio paesaggio-spazio?) in cui vive ogni giorno con particolare attenzione al tema dalla casa e dell’albergo nati per favorire e sviluppare la villeggiatura montana, e a nuove (ripensate) ipotesi di uso dello spazio.

Gli incontri e le sessioni di studio, comprenderanno anche momenti di confronto su analoghe esperienze di urbanistica e paesaggio delle Alpi per affrontare, con l’occasione, temi ricorrenti nell'architettura alpina dal passato al presente, ipotizzando sviluppi futuri, in un asse temporale parallelo e continuo. Sarà anche l’occasione per confrontarsi con altri interpreti dello stesso luogo, proponendo gli spazi non solo come occasione di espressione architettonica, come spazi vissuti, occupati in transito, destinati a restare nel futuro delle nuove generazioni, portando i segni di chi li ha attraversati.
Le matrici degli interventi saranno riflessione, osservazione ed esplorazione.

Scarica il programma

MI ISCRIVO

inserito il 11-07-16
CONFERIMENTO INCARICHI RAVA

Si allega la lettera inviata dall'Ordine agli uffici regionali competenti in merito alla Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di incarichi professionali di collaborazione tecnica di alta qualificazione, ai sensi della l.r. 18/1998, per la redazione di relazioni descrittivo-estimative dei fabbricati di proprietà regionale inseriti nel piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari di cui alla deliberazione del Consiglio regionale n. 181/X1V del 25 febbraio 2016, compresi negli allegati elenchi costituenti n. 4 diversi lotti.

Scarica la lettera

inserito il 12-07-16

Variazione orari segreteria

La segreteria dell'Ordine

rimarrà chiusa il martedì pomeriggio

durante i mesi di luglio e agosto.